DR. FEDERICO CAMPANARO
Richiedi informazioni
Contattami per scoprire la strategia nutrizionale adatta a te!
BIOLOGO NUTRIZIONISTA
371 4842281
DOVE MI TROVI
a Carpi, Via Fratelli Rosselli, 33
CHIAMAMI
Tel. +39 371 4842281
Dott. Federico Campanaro. P.IVA 03781270362 . Iscr. ordine nazionale dei biologi n. AA086113
La prima visita dal Nutrizionista è molto importante! Permette di conoscerci per meglio comprendere lo stato attuale della tua alimentazione e come questa dovrà adattarsi ai nuovi obiettivi da raggiungere.
Il primo punto che tocchiamo riguarda le tue abitudini.
Mediante un’anamnesi approfondita si valutano le abitudini giornaliere, come il tipo di alimentazione seguita (cosa, come e quanto si è soliti mangiare) ed anche l'eventuale esercizio fisico svolto.
Successivamente, attraverso una speciale bilancia, viene eseguita l’analisi impedenziometrica la quale ci permette di stimare con buona approssimazione i valori di:
Utilizzando una bilancia impedenziometrica non è necessario togliersi i vestiti, sarà sufficiente privarsi delle scarpe e dei calzini per favorire il contatto del piede con lo strumento
Ora è possibile creare la tua dieta personalizzata!
È di fondamentale importanza che sia personalizzata, perché Noi siamo unici, con esigenze e obiettivi diversi, senza considerare che i gusti alimentari sono differenti.
Inoltre, sulla base dell’anamnesi effettuata ed in presenza di patologie o disturbi individuati, sarà necessario prediligere o limitare determinati alimenti piuttosto che altri, così da poter recuperare il miglior stato di benessere possibile.
Ecco perché occorre personalizzare!
Le visite di controllo
Solitamente il successivo incontro è previsto dopo circa 4 settimane, in cui saranno riprese tutte le misurazioni della prima visita per determinarne l’andamento. Sulla base di questi parametri sarà possibile rivedere il piano alimentare per renderlo più aderente alle tue esigenze.
I controlli successivi verranno valutati insieme a voi, in base alle necessità e bisogni di ognuno, potrebbe essere ogni 15 giorni, ma anche ogni 3 mesi